Ciao a tutti!
Mi chiamo Irina e sono a metà moscovita e a metà siberiana, bolognese di adozione. Mi sono laureata in didattica di lingua russa e italiana all'Università Statale Pedagogica di Mosca nel 2013 e subito dopo mi sono trasferita a Bologna dove mi sono laureata qualche anno più tardi. A Bologna ha avuto inizio la mia carriera di insegnante di russo come lingua straniera.
Il 12 aprile del 2021 ho creato il profilo
@russoinarte, dove
sfogo il mio istinto distruttivo e scrivo sulle opere d'arte cerco di abbinare la mia passione per l'arte alla didattica del russo. L'arte russa e sovietica, infatti, secondo me, si prestano molto bene alle spiegazioni di molti argomenti di lessico e grammatica
russi. Inoltre, mi fa sempre piacere scoprire e fare scoprire i pittori poco conosciuti.
Adoro le certificazioni linguistiche come il metodo per spingere lo sviluppo linguistico e conosco moltissimi trucchi come passare l'esame della certificazione in modo migliore.
Qual è il modo migliore per ottenere una certificazione linguistica? – Bisogna pensare un po' come l'esaminatore, proprio per questo qualche anno fa sono diventata commissario esaminatore di TRKI, così posso insegnarlo anche a voi.