Irina Belyaeva

Tester e lettrice dei corsi di preparazione al TRKI
Chi sono?
Ciao a tutti!
Mi chiamo Irina e sono a metà moscovita e a metà siberiana, bolognese di adozione. Mi sono laureata in didattica di lingua russa e italiana all'Università Statale Pedagogica di Mosca nel 2013 e subito dopo mi sono trasferita a Bologna dove mi sono laureata qualche anno più tardi. A Bologna ha avuto inizio la mia carriera di insegnante di russo come lingua straniera.

Il 12 aprile del 2021 ho creato il profilo @russoinarte, dove sfogo il mio istinto distruttivo e scrivo sulle opere d'arte cerco di abbinare la mia passione per l'arte alla didattica del russo. L'arte russa e sovietica, infatti, secondo me, si prestano molto bene alle spiegazioni di molti argomenti di lessico e grammatica
russi. Inoltre, mi fa sempre piacere scoprire e fare scoprire i pittori poco conosciuti.

Adoro le certificazioni linguistiche come il metodo per spingere lo sviluppo linguistico e conosco moltissimi trucchi come passare l'esame della certificazione in modo migliore.

Qual è il modo migliore per ottenere una certificazione linguistica? – Bisogna pensare un po' come l'esaminatore, proprio per questo qualche anno fa sono diventata commissario esaminatore di TRKI, così posso insegnarlo anche a voi.
Le statistiche dei miei studenti
Studio
Oltre all'università
Numerosi corsi di formazione professionale e coaching linguistico (Neurolanguage Coaching®)

Bachelor (laurea quadriennale)
Laurea Triennale in Lettere Moderne – Università degli Studi di Bologna, Italia (2020)
Laurea Quinquiennale in Didattica di Russo, Letteratura e Italiano – Università Statale Pedagogica di Mosca, Russia (2013)
Certificati RKI (Russo come lingua straniera) e di insegnamento
Lettere di ringraziamento
"Scrivo questa lettera a nome dell'Università di San Pietroburgo per apprezzare il grande lavoro di Irina Belyaeva, l'insegnante della scuola di lingue CODIRUS. I suoi inestimabili sforzi e l'alto grado di competenza professionale hanno portato i suoi studenti a risultati eccezionali, che hanno ottenuto anno dopo anno durante il test di russo come lingua straniera (TORFL), riconosciuto a livello internazionale. Le sue eccellenti prestazioni svolgono un ruolo importante nella promozione della lingua e della cultura russa a livello internazionale."

Dmitry Ptyushkin
Direttore del Centro di Accertamento Linguistico dell'Università Statale di San Pietroburgo



Feedback dei miei studenti
Flavia Baldani
Certificazione TRKI-I (B1)
Mi sono trovata benissimo! Ho seguito il corso di gruppo di preparazione all'esame B1 con Irina, una docente preparatissima e molto paziente, grazie alla quale sono riuscita a ottenere la certificazione a marzo del 2022. Consigliatissima!
Valentina Sabatini
Certificazione TRKI-I (B1)
Mi sono rivolta alla scuola Codirus per riprendere lo studio del russo dopo la laurea triennale e per conseguire la certificazione TRKI-1. Irina è un'insegnante molto attenta nei confronti degli studenti e le esercitazioni svolte durante il corso sono risultate utili ai fini dell'esame!
Federico Montevecchi
Certificazione TRKI-I (B1)
Ho preparato con loro l'esame B1, molto gentili e le lezioni erano fatte su misura per l'esame.
Alessandro Fontana
Certificazione TRKI-I (B1)
La mia esperienza con Sofia è stata davvero fantastica. Tra corso di B1, club di conversazione con Lera e preparazione al ТРКИ-1 con Irina ho potuto affinare molto le mie conoscenze di russo, oltre alla possibilità di studiare in un ambiente leggero e motivante!
Made on
Tilda